Carbocalcium Powder è costituito da calcio e alcalinità ad elevata concentrazione da sciogliere in acqua osmosi inversa, al fine di ottenere la valida soluzione CARBOCALCIUM . Dopo la sua dissoluzione, una singola soluzione può coprire tutti i requisiti di calcio e alcalinità di un tipico acquario di barriera senza generare composti addizionali non desiderabili o produrre biossido di carbonio in eccesso. Questo garantisce una forte crescita dei coralli, delle alghe coralline e degli organismi di barriera. 100 g di Carbocalcium Powder contengono più di 30,000 mg di calcio e più di 4,000 °dH.
Il prodotto altamente produttivo è adatto per acquari di ogni dimensione e evita tutti i fenomeni concomitanti ad altri metodi legati alla durezza calcarea: il valore del pH rimane stabile; non vi è un eccesso di CO2 e non ci sono rischi che la rottura dei coralli possa provocare il rilascio di fosfati indesiderati. Inoltre, non vi sono aumenti di salinità latente e neppure un aumentato consumo di ossigeno da parte dei composti del carbonio. La soluzione prodotta è adatta sia al dosaggio manuale sia alla pompa dosatrice.
Vantaggi:
- Rendimento molto elevato: 1 kg contiene 307 g di calcio e una alcalinità circa di 43.000 °dH
- Il valore di pH rimane stabile
- Non apporta fosfati o eccessiva CO2 nell'acquario
- La salinità rimane costante
- Nessun pericolo in seguito al consumo di ossigeno
- Adatto per acquari di ogni dimensione
- La soluzione prodotta è adatta sia al dosaggio manuale sia alla pompa dosatrice
Ingredienti:
Carbocalcium Powder contiene sali organici di calcio. Dopo la miscelazione, 1000 ml di soluzione contengono ca. 43.000 mg calcio e 6000 °dH.
Applicazione e dosaggio:
La lattina da 700 g Carbocalcium Powder è sufficiente per 5 litri di soluzione di dosaggio, la lattina da 1400 g per 10 litri di soluzione.
Per ottenere la miscela di minerali liquida, sciogliere 6 misurini pieni (circa 140 g) di Carbocalcium Powderin 1 l di acqua ad osmosi inversa. Questa soluzione si conserva per molto tempo e contiene circa 43.000 mg di calcio e 6.000 °dH.
Successivamente, iniziate con una dose giornaliera di soluzione di minerali pari a 5 ml ogni 100 l di volume dell'acquario. Sempre controllando la durezza carbonatica, aumentate settimanalmente il dosaggio giornaliero di 2,5 ml ogni 100 l di volume dell'acquario finché non raggiungerete una valore costante tra i 7 e i 9 °dH.
Dosaggio massimo: 25 ml al giorno per ogni 100 l di contenuto della vasca.
Disponibile nel formato da 1400 gr.