Original Balling Components mette a disposizione singolarmente i componenti del metodo Balling e consente così un dosaggio indipendente di calcio e carbonati adattato all‘acquario individuale.
Il metodo Balling aggiunge all‘acqua dell‘acquario oltre al cloruro di calcio diidrato (parte A) e al carbonato/bicarbonato di sodio (parte B) anche sale marino senza cloruro di sodio (parte C). Solo questo consente di equilibrare l‘alimentazione degli ioni sodio e cloruro e così mantenere l‘equilibrio ionico nell‘acqua. Questo dosaggio equilibrato di calcio crea i presupposti migliori per una buona crescita dei coralli e delle alghe rosse calcaree.
Vantaggi:
- Permette un dosaggio indipendente di calcio e alcalinità per compensare eventuali squilibri in acquario.
- Per utilizzare il metodo Balling sono necessarie tutte e tre le componenti: il cloruro di calcio diidrato (parte A), carbonato/bicarbonato di sodio (parte B) e sale marino senza cloruro di sodio (parte C).
- Tutti i componenti sono disponibili separatamente in confezioni da 1 kg o come set (3 x 1 kg).
- Una volta preparate, le soluzioni sono immediatamente utilizzabili nonché conservabili per lungo tempo.
- Adatto per acquari a coralli molli, LPS e SPS.
Ingredienti:
Parte A: Cloruro di calcio diidrato (20 000 mg/l Ca)
Applicazioni e Dosaggio:
Sciogliere la quantità di sale indicata nella tabella in 5 l di acqua osmosi inversa e dosare quotidianamente le stesse quantità di ogni soluzione o individualmente quantità diverse per raggiungere le concentrazioni consigliate nell‘acquario con acqua marino (NON MESCOLARE).
L’aggiunta di 50 ml di ciascun componente per 100 l di acqua aumenta la concentrazione di calcio di 10 mg/l e l‘alcalinità di 1,4 °dH.
Dose massima: 50 ml di ciascuna soluzione per 100 l di acqua dell’acquario al giorno.