Royal Calcium Professional Test

Royal Calcium Professional Test

Disponibilità: Disponibile

Mantenere i test facili da usare è stata una grande preoccupazione per noi, e i nostri chimici sono stati in grado di ottenere il test del calcio in due soli passaggi. Anche avere chiari cambiamenti di colore nella titolazione è stato fondamentale, per aiutare a eliminare la confusione dell'utente nel supporre se stanno leggendo il test in modo accurato.

Ogni test utilizza una reazione chimica suddivisa in due parti e una siringa per aggiungere acqua fino a ottenere il colore finale. Vengono forniti all'interno della confezione 50 test del calcio.

Il nostro modo di testare il Ca è leggermente diverso e si basa sulla titolazione diretta in cui aggiungiamo acqua di mare alla soluzione chimica. La nostra soluzione preferita reagisce prima a Ca e poi a Mg.A questo punto reagisce all'indicatore colorato dello ione metallico e questo è lo stadio del cambiamento dei colori. Il colore dell'indicatore sta cambiando in modo molto chiaro dal rosa al blu.


ISTRUZIONI PER IL TEST DEL CALCIO - Solo 2 passaggi


1. Utilizzando la siringa da 3 ml, aggiungere 2 ml di Ca-1 alla fiala del test.


2. Aggiungere un misurino piatto da 0,15 ml di Ca-2 in polvere alla fiala del test e agitare.


• La soluzione dovrebbe apparire di questo colore:


3. Utilizzando la siringa da 1 ml, posizionare saldamente la punta di plastica e aspirare l'acqua dell'acquario fino a quando l'estremità inferiore della gomma nera della siringa non si trova esattamente sul segno di 1,00 ml. Prima di questo passaggio, assicurarsi che la punta di plastica sia vuota di liquidi e che sia immersa nell'acqua per tutto il tempo per evitare che l'aria entri nella siringa.


• La presenza di uno strato d'aria tra il liquido e la parte nera della siringa è normale e non influirà sul risultato. (Il normale strato d'aria che dovresti vedere è uguale a 0,1 ml.)


4. Iniziare ad aggiungere l'acqua dell'acquario alla fiala di prova una goccia alla volta, ruotando leggermente dopo ogni goccia finché la soluzione non appare di questo colore: 


Attenzione: prima di utilizzare la fiala test, assicurarsi che sia lavata solo con acqua RO e asciugarla con carta morbida.


• Se la soluzione nella fiala del test non raggiunge questo colore e hai utilizzato tutta l'acqua dell'acquario nella siringa, torna al punto 3 (significa che la concentrazione di calcio è inferiore a 320 ppm).


• Se dopo aver aggiunto altri 1,00 ml di acqua una seconda volta, il colore non è ancora cambiato significa che la concentrazione di calcio è inferiore a 160ppm.


Il test più veloce può essere ottenuto senza la punta in plastica con un potenziale errore del 3%.


5. Annotare la posizione della parte nera inferiore della siringa (ciascuna divisione corrisponde a 0,01 ml) e ottenere la concentrazione di calcio dalla Tabella 1. Le letture devono essere prese nella posizione dell'estremità inferiore della gomma nera della siringa.


• Se è necessario tornare al passaggio 3 una seconda volta, utilizzare la Tabella 2 per ottenere la concentrazione di calcio. Il calcio NSW è di circa 400 PPM. La nostra raccomandazione è di mantenere i livelli di calcio nell'acquario tra: 390-440.


Leggi tutto Riduci testo
La possibilità di effettuare gli ordini sul nostro sito è riservata a negozi specializzati.
Per registrarti contattaci allo 051 0472703 o scrivici su info@agpsrl.eu

Disponibilità: Disponibile

Condividi sui social

spedizioni veloci

evasioni ordine entro 24 ore

scelti per voi

solo prodotti delle migliori marche

listini personalizzati

per negozi e rivenditori

Ulteriori informazioni

Produttori Royal Nature

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Royal Calcium Professional Test

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Valutazione